La Filosofia di Arsenal Soccer Schools

Residential Soccer School. Sparsholt College. Winchester, Hampshire, 5/8/14. Credit : Arsenal Football Club / David Price.

Residential Soccer School. Sparsholt College. Winchester, Hampshire, 5/8/14. Credit : Arsenal Football Club / David Price.

 

A– Attitude

ATTITUDINE – Progredire per raggiungere il massimo potenziale, come giocatore, è utile dentro e fuori il campo. Devi essere positivo e concentrato per migliorare le tue capacità, così come devi essere razionale quando sei sotto pressione per tenere sotto controllo ciò che stai vivendo.

R – Respect

RISPETTO – Il rispetto deve esserci sempre: per i tuoi compagni, gli avversari, l’ allenatore, l’arbitro. Per ottenere il meglio dalla tua squadra è importante che apprezzi chi c’è intorno a te. Se non hai rispetto del tuo avversario significa che lo sottovaluti, e questo può limitarti a dare il meglio di te. Il calcio deve essere impregnato dal fair play,  dall’incitamento e dal divertimento. Ascolta il tuo allenatore per migliorarti e ricordati che il rispetto di sé stessi è la chiave per un corretto sviluppo sia come giocatore che come uomo..

S– Skills

CAPACITA’ – All’Arsenal noi crediamo che la capacità e la tecnica siano essenziali per ispirare creatività, estro, passione e divertimento. La capacità  e l’impegno aiutano a farti migliorare come giocatore e  superare gli avversari. Inventa  finte e dribbling per gestire la palla, usa entrambi i piedi e non dimenticarti di lavorare su elementi di base come il controllo ed il passaggio.

E – Energy

ENERGIA – Dovrai  possedere  un elevato bagaglio di energia per ottenere il meglio giocando a calcio. Più a lungo riuscirai  a mantenere la tua forma fisica, più trarrai  beneficio nel giocare. Se non ti terrai in forma, diventerà difficile  esprimere le tue potenzialità. Bevi acqua, evita cibo-spazzatura e cerca di essere il più attivo possibile durante la giornata.

N– New thinking

INNOVAZIONE – Sposa le indicazioni del tuo allenatore e pensa sempre a modi diversi di migliorarti. Sii creativo ed esprimi sempre la tua la fantasia sul campo.

A– All for One

TUTTI PER UNO – Più ti impegni  a lavorare per migliorarti, più il calcio diventa un gioco di squadra. Più si lavora con i propri compagni di squadra, più si migliora come giocatori e come squadra. Non importa chi sei e da dove vieni,  il calcio è uno sport che può essere praticato da chiunque. Apprezza il fatto di essere parte di una squadra e fai tutto quello che puoi per aiutare i tuoi compagni.

L– Learning

IMPARARE – Impara a giocare alla maniera dell’ Arsenal. Il calcio si basa su passaggio e movimento, tecnica e capacità. Fa tuoi i concetti di:  fair play, lavoro di squadra, capacità di esprimersi e divertirsi.