Arsenal Camp per i genitori

Norcia_Genitori-1  ars15_25

COSA METTERE IN VALIGIA

Nel corso del Camp, tutti i partecipanti indosseranno il kit da gioco Arsenal Socer Schools e, nel tempo libero, la polo ed i bermuda Arsenal Soccer Schools, pertanto non è necessario mettere in valigia molti cambi. Vi suggeriamo di limitrvi ad aggiungere n. 3-4 magliette di cotone, una felpa, gli scarpini da gioco per terreni in erba naturale, parastinchi, ciabatte doccia,accappatoio, cuffia per piscin (obbligatorio) e ovviamente la biancheria intima.

DA CHI E’ COMPOSTO LO STAFF DEGLI ARSENAL CAMP?

Gli Arsenal Camp sono condotti dagli istruttori inglesi dell’Arsenal Soccer Schools, formati dal Club inglese per ciò che attiene alla metodologia di allenamento “Play the Arsenal Way”, al primo soccorso in casi di emergenza ed all’aspetto didattico del “Double Club”.

Lo Staff inglese verrà affiancato da istruttori italiani, selezionati esclusivamente all’interno degli Arsenal Coaching Worshop, il seminario per allenatori e istruttori di Scuole Calcio organizzato ogni anno in Italia.

E’ POSSIBILE INSERIRE MIO FIGLIO IN CAMERA CON GLI AMICI?

Assolutamente si!! Al momento dell’iscrizione, specificate il nominativo (o i nominativi) dei partecipanti con cui vostro figlio desidera condividere la camera.

COSA E’ PREVISTO SE MIO FIGLIO E’ CELIACO, INTOLLERANTE O ALLERGICO AI CIBI?

Il Best Western Salicone vanta una pluriennale esperienza nel campo della ristorazione, pertanto sarà lieto di provvedere a qualsiasi necessità. Al momento dell’iscrizione e della presentazione della documentazione richiesta, non dimenticate di specificare il tipo di necessità di vostro figlio.

VERRANNO MIGLIORATE LE DOTI TECNICHE DI MIO FIGLIO DURANTE IL CAMP?

L’obiettivo principale degli Arsenal Camp è quello di far rendere al massimo, secondo le doti di ognuno dei partecipanti, gli atleti. La settimana di allenamenti (n. 4 ore al giorno) è particolarmente intensa ed è studiata sulla base dell’età dei partecipanti e delle loro qualità individuali.

Al termine della settimana verrà redatta una scheda di valutazione tecnica da parte degli istruttori degli Arsenal Soccer Schools, in cui verranno annotati i miglioramenti ottenuti sulle singole abilità nel corso del Camp e dato un giudizio complessivo sul ragazzo.

COME SI SVOLGE IL CORSO D’INGLESE DOUBLE CLUB?

I partecipanti agli Arsenal Camp inizieranno la loro giornata frequentando il corso d’inglese “Double Club”, metodo sperimentato e proposto dal ramo didattico di Arsenal Soccer Schools.

L’obiettivo è quello di avvicinare i vostri figli alla lingua inglese attraverso moduli interattivi studiati da Arsenal FC e basati sul calcio giocato, per permettere di imparare divertendosi e parlando di calcio.

COME SI SVOLGE IL CORSO PORTIERI?

Nella settimana dal 2 all’8 luglio a Orvieto e dal 9 al 15 luglio a Castel di Sangro, oltre al classico Arsenal Camp, è previsto ANCHE un corso specifico per portieri, sulla base della metodologia “I am the Number One”: gli allenamenti mattutini saranno dedicati a specifiche abilità sul ruolo in questione, nel pomeriggio i portieri si uniranno al resto dei partecipanti per le competizioni e le partite. Nel corso delle altre settimaane di cmp a Norcia, sono previsti allenamenti specifici per i portieri sulla base della effettiva presenza di partecipanti al ruolo.

DOVE POSSONO SOGGIORNARE I GENITORI?

L’Hotel Oasi dei Discepoli (Orvieto) e l’Hotel Don Luis (Castel di Sangro), sono riservati esclusivamente allo staff di Arsenal Soccer Schools ed ai partecipanti al Camp. Le famiglie al seguito che desiderano soggiornare nei paraggi delle location che ospitano gli Arsenal Camp, una volta effettuata l’adesione, potranno contattarci per essere sistemate all’interno di strutture alberghiere limitrofe e che riserveranno alla nostra organizzazione prezzi convenzionati.