Arsenal S.S. Chi siamo

GOTHENBURG, SWEDEN - AUGUST 07: The Arsenal team line up before the pre season friendly between Arsenal and Manchester City at the Ullevi stadium on August 7, 2016 in Gothenburg, Sweden. (Photo by Stuart MacFarlane/Arsenal FC via Getty Images)

L’ Arsenal Football Club è uno dei club inglesi di calcio che riscuote il maggior successo; ha una bacheca del tutto invidiabile: 13 titoli vinti in Campionato e 11 titoli di FA Cup.

In Premier League, oltre a primeggiare fra i Top Club, l’Arsenal ha acquisito una particolare notorietà per avervi vinto, nella stagione 2003/04, ben 38 partite consecutive. Attualmente, in campionato, conserva anche il record di imbattibilità ininterrotta per 49 partite di fila.

Il Mister, Arsène Wenger, guida il Club dal 1996 ed è considerato uno dei più grandi allenatori del mondo. Il suo merito è quello di aver trasformato il calcio in un gioco fluido e creativo, basato su uno stile tecnicamente affascinante, così come lo si vede oggi.

Le metodologie di formazione di Mister Arsène Wenger non sono applicate solo alla prima squadra, ma sono utilizzate dalla Squadra Femminile dell’Arsenal, che ad oggi è la squadra femminile più titolata d’Inghilterra, dal Settore giovanile, dove vengono coltivati e formati i futuri giocatori del Club, e dall’ Arsenal Soccer Schools, che offre a bambini e bambine l’opportunità di imparare a giocare secondo lo stile “Play the Arsenal Way”.

Il Progetto Arsenal Soccer Schools ha iniziato a svolgere dal 1985 un programma tecnico, educativo ed etico partendo dalla comunità locale fino ad estendere il suo raggio d’azione in tutto il mondo. Oggi l’Arsenal Soccer School vanta 25 partner internazionali, suddivisi nei vari continenti, che hanno l’obiettivo di assicurare che ogni atleta riesca a raggiungere il suo massimo potenziale, attraverso l’immaginazione, la fantasia e il divertimento.